ART. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra BagLady by Elena Carena®  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di BagLady di Elena Carena. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, BagLady by Elena Carena® provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ART. 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita da BagLady by Elena Carena® sono unicamente quelli presenti sul sito https://www.baglady.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, BagLady by Elena Carena® si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su www.baglady.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili o, se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, BagLady by Elena Carena® ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Resta in ogni caso inteso, che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a BagLady by Elena Carena®, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

In tale caso il cliente decadrà automaticamente dal diritto di recesso e il diritto alla garanzia, come previsto dal codice del consumo, sarà limitata a dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da BagLady by Elena Carena® mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

ART. 3 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Si precisa che è possibile indicare indirizzi di spedizione e fatturazione distinti purché all’interno della stessa nazione. Tutti gli ordini che violano questa condizione saranno annullati.

I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dall’euro, essa sarà puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

– PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso

– Getspay by BancaSella
Gestpay è la piattaforma offerta da Banca Sella per la gestione dei pagamenti con carta di credito sui siti di e-commerce. Si tratta di un gateway bancario, quindi i dati delle carte di credito non sono comunicati all’esercente e le fasi di autorizzazione e pagamento sono gestiti dal server sicuro di Banca Sella. Nessun archivio informatico di BagLady by Elena Carena® conserverà tali dati e pertanto in nessun caso BagLady by Elena Carena® potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

ART. 4 – PRIVACY

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da BagLady by Elena Carena® al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

ART. 5 – LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione sono regolati dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del Comune di residenza del Cliente.

ART. 6 – COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono al rispettivo proprietaro. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

ART. 7 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

ART. 8 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

ART. 9 – SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Il sito è visibile e accessibile da tutto il mondo, tuttavia le spedizioni sono possibili solamente nei paesi presenti nell’elenco dei paesi consentiti.

ART 10 – REQUISITI PER L’ACQUISTO

Per concludere un acquisto sul sito www.baglady.it, il Cliente dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

– Avere almeno 18 anni.
– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
– Avere un indirizzo E-mail valido.

– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato.

ART 11 – UTILIZZO DEI COUPON

Nel carrello, dopo aver compilato i dati di spedizione, aver scelto il tipo di spedizione ed il metodo di pagamento, comparirà il box dove inserire il coupon. Una volta inserito (rispettando l’ordine maiuscole/minuscole e senza lasciare spazi prima e dopo il codice), premi il pulsante APPLICA CODICE COUPON e verifica l’aggiornamento del totale ordine prima di concludere.
Ad ogni ordine può essere applicato un solo codice coupon.

Diritto di Recesso e Reso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il testo completo del d.Lgs 21/2014 può essere consultato qui:   http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Cliente dovrà inviare a BagLady by Elena Carena® una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@baglady.it

Una volta data comunicazione come sopra, il Cliente riceverà un codice di autorizzazione, che dovrà essere riportato sul pacco, e dovrà reinviare i prodotti a BagLady by Elena Carena® entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

Loc. Serra 22, 10010 Chiaverano (TO)

Il costo della spedizione di reso sarà a carico del Cliente stesso, che potrà utilizzare il corriere da lui preferito.

In nessun caso il diritto di recesso può essere esercitato rifiutando la consegna dell’ordine. Rifiutare una consegna non dà diritto ad alcun rimborso.

ESTENSIONE DEL RESO PER IL PERIODO NATALIZIO

Fermo restando il termine di 14 giorni fissati dal decreto sopra citato, per il periodo natalizio, a tutti gli ordini consegnati a partire dal 1 dicembre fino al 11 dicembre compresi viene concessa la facoltà di richiedere la restituzione della merce fino al termine ultimo del 31 dicembre.
Avvalendosi di questa facoltà, il rimborso avverrà esclusivamente tramite l’emissione di un buono acquisto pari al valore della merce resa, al netto delle spese aggiuntive per servizi di consegna e pagamento sostenute in fase di consegna.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono applicate le condizioni generali sotto citate.
Il buono emesso dovrà essere speso entro un anno dall’emissione esclusivamente sul sito www.baglady.it, in un’unica soluzione, non potrà essere rimborsato in nessun caso, non dà diritto a resto.

TERMINI E CONDIZIONI

Affinchè il cliente possa avere diritto al rimborso il reso dovrà rispettare le seguenti condizioni:

– La merce dovrà essere restituita integra, utilizzando possibilmente l’imballo con cui è stata consegnata, oppure uno di pari resistenza, sigillato con nastro adesivo su tutte le aperture.
– Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione e il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa, è possibile scrivere a mano sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.
– La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni), con i cartellini ancora attaccati, senza che sia stato rimosso il sigillo di garanzia BagLady by Elena Carena®.
– Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
– Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…).
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da BagLady by Elena Carena®, è sotto la completa responsabilità del cliente.
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BagLady by Elena Carena® ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
– BagLady by Elena Carena® non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
– Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro dovranno essere restituiti nel momento in cui si decida di ottenere un rimborso.
– Non sarà possibile accettare resi per articoli personalizzati o fatti su misura.

– BagLady by Elena Carena® provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della spedizione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. BagLady by Elena Carena® potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui BagLady by Elena Carena® accerti che:

– La spedizione di reso non sia stata precedentemente autorizzata da BagLady by Elena Carena® tramite la comunicazione del codice da apporre sul pacco;
– Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano integri;
– Il prodotto sia mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– Il prodotto sia mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BagLady by Elena Carena® provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

RESI PER DIFETTI DI CONFORMITA’

In ottemperanza agli obblighi derivanti dal D. Lgs 206/2005 riguardanti i difetti di conformità, il Cliente potrà esercitare il suo diritto secondo le seguenti modalità:

– Inviare comunicazione scritta a BagLady by Elena Carena® all’indirizzo Email: info@baglady.it.
– Il Cliente a seguito della comunicazione potrà ricevere una richiesta di documentazione fotografica per una prima valutazione.
– Il Cliente riceverà un codice di autorizzazione al reso che dovrà apporre al pacco.
– Il Cliente dovrà spedire a BagLady by Elena Carena® l’articolo presentante il difetto, utilizzando un imballo adeguato a proteggerne il contenuto, sigillando con nastro adesivo tutte le aperture.
– Il pacco dovrà avere un’etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione ed il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa è possibile scrivere a mano i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.
– Le spese per la restituzione a BagLady by Elena Carena® sono a carico del Cliente, che potrà utilizzare un corriere a sua scelta.

Una volta ricevuto il pacco, verrà attivata la procedura di verifica del difetto contestato, che potrà comportare l’invio dell’articolo alla sede del produttore per ulteriori verifiche e eventuali riparazioni.

Al termine della procedura di verifica, nel caso sia stato effettivamente riscontrato un difetto di conformità, il cliente riceverà senza spese l’articolo debitamente riparato, oppure la sostituzione con un articolo nuovo se disponibile, oppure il rimborso del prezzo pagato.

In caso di rimborso verrà emesso un codice coupon del valore dell’articolo reso, che potrà essere scalato da un successivo ordine di importo pari o superiore al coupon stesso.

Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto di conformità, ovvero le condizioni di usura dell’articolo rendano impossibile stabilire se si tratti o meno di un difetto di conformità, l’articolo verrà rispedito al mittente senza alcun addebito.

Spedizioni

La spedizione avverrà, una volta confermato il l’ordine entro il secondo giorno lavorativo successivo alla conferma (per giorno lavorativo si intende dal lunedì al venerdì, escludendo le festività riconosciute dal calendario Italiano).

BagLady by Elena Carena® si riserva il diritto di verificare la validità della transazione anche, eventualmente, contattando la banca della controparte. In tale caso, la spedizione della merce non avverrà fino a che la procedura di verifica non sia andata a buon fine.

Il corriere attualmente utilizzato per le spedizioni è: GLS . Il Cliente non ha la facoltà di scegliere il corriere che verrà designato esclusivamente da BagLady by Elena Carena®.

La spedizione su tutto il territorio nazionale (esluso FPO e APO address) e verso i paesi esteri (vedi destinazioni consentite) avverrà con consegna in 6-10 giorni lavorativi (eventuali pratiche doganali potranno far aumentare i tempi di consegna). I tempi di consegna sono indicativi e basati sulla media dei tempi di consegna dei corrieri attualmente indirizzati. Eventuali ritardi nella consegna non potranno dar diritto a rimborsi totali o parziali della merce acquistata.

Prima della conferma dell’ordine, verrà indicato il costo per la spedizione che potrà variare in base al paese di destinazione e non può essere quantificato preventivamente.

Spedizioni internazionali:

Possiamo spedire praticamente in tutto il mondo. Dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione nel carrello, saranno visibili i tempi e i costi di spedizione.

Se per il vostro paese non è prevista la spedizione, per favore scrivete una mail a info@baglady.it per richiedere una spedizione personalizzata.

Tutte le spedizioni sono effettuate in colli sigillati con nastro adesivo. Il Cliente è tenuto, alla consegna, a verificare l’integrità dell’imballo e del nastro adesivo. In caso di rotture o manomissioni dell’involucro o del nastro adesivo, il Cliente dovrà apporre la riserva di verifica del contenuto al corriere prima di ritirare il pacco.

In caso di ammanchi o articoli danneggiati, segnalare tempestivamente a BagLady by Elena Carena® secondo le modalità previste per i resi. Non saranno accolti reclami su spedizioni ricevute dal Cliente senza riserva.

Si raccomanda vivamente di non utilizzare lame od oggetti appuntiti per aprire il pacco, per non danneggiare gli articoli contenuti all’interno.

Per spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, eventua​​​​​​​li spese doganali di importazione saranno a carico del Cliente. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio Paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

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